MEPAS Informatica

Soluzioni e servizi per una nuova ottimizzazione aziendale


Download  E/Fiscali


 

PER GLI AGGIORNAMENTI CHIEDERE CHIARIMENTI ALL'ASSISTENZA !!


La procedura e/fiscali è un “contenitore” di soluzioni applicative con le quali soddisfare diverse esigenze legate alla normativa fiscale dell’azienda. L’attuale versione comprende il software per:

  • Bilancio CEE in formato XBRL
  • Comunicazioni fiscali:Comunicazione 3000 euro
  • Elenco clienti fornitori

 

Requisiti

 

Qui di seguito i prerequisiti hardware e software richiesti per l’utilizzo di e/fiscali.

Requisiti Hardware

Dal punto di vista hardware è richiesta una configurazione non inferiore a un processore Pentium IV con 1GB di memoria RAM e un lettore dvd.

Requisiti Software

Dal punto di vista software il prodotto funziona sulle seguenti versioni minime di Sistema Operativo (sia nelle versioni a 32 bit che a 64 bit dove disponibile):


Microsoft Windows Server 2008 SP1 (*)

Microsoft Windows Server 2008 R2 SP1 Standard (*)

Microsoft Windows Server 2010 

Microsoft Windows Vista SP1 (*)

Microsoft Windows 7 SP1 (*)

Microsoft Windows 10 (*)

 

(*) N.B.: in generale, sui sistemi operativi di nuova generazione occorre fare particolare attenzione ai vari livelli protezione che potrebbero essere presenti e che, in alcuni casi, potrebbero chiedere la richiesta esplicita dell'esecuzione dei vari processi di installazione.

 

Non sono certificati altre versioni di sistemi operativi non indicati in elenco come ad esempio Microsoft Windows 8, Microsoft Windows 2000, Microsoft Windows 98, Microsoft Windows ME (Millenium Edition), Microsoft WinNT, Microsoft XP Home e Microsoft Media Center oppure non di tipo Microsoft Windows (Linux, Unix, ecc.).

Per il corretto funzionamento della procedura è necessario che il carattere di separazione delle migliaia e quello dei separatore decimali siano quelli standard italiani. E’ necessario cioè che le “Opzioni internazionali” siano impostate su Italiano (Italia).

Altri software di terze parti necessari al corretto funzionamento sono:

Istanza di SQL Server 2012 o superiore (*)

Visualizzatore file PDF

Runtime di Microsoft C++ 2010 SP1

Microsoft Framework .NET 4.0

Runtime Crystal Report XI 

L’istanza di SQL Server e il Visualizzatore PDF (Acrobat Reader o compatibili) devono essere installati autonomamente prima della installazione di e/fiscali. Gli ultimi tre vengono installati automaticamente dal setup di e/fiscali.

La procedura utilizza un database in formato SQL Server; è richiesta pertanto anche la presenza di una istanza di Microsoft SQL Server 2012 Express Edition  (versione minima, in dismissione) o Microsoft SQL Server 2016  Express (versione consigliata). Nel caso in cui essa non sia disponibile è possibile installare dal dvd di e/fiscali una istanza di SQL Server 2008 R2 Express Edition compatibile con quanto richiesto da e/fiscali.


Si tenga presente che l’installazione dei software elencati potrebbe richiedere uno o più riavvii del computer.

Contatti



Mepas Informatica sas


Via Pietro da Lissone, 48

20851 Lissone (MB)

tel. 039.48.23.79 

fax 039.3305800


info@mepas.it



Rivenditore TeamSystem Monza  Brianza

Accesso Clienti


UserName

PassWord

Partner Tecnologici






Newsletter Subscription


La registrazione è gratuita e ti permetterà di accedere a tutti i servizi come le preziosenewsletter periodiche, i DVD demo, i seminari di aggiornamento e molto di piu'.




- Mepas Informatica sas - Via Pietro da Lissone, 48 - 20851 Lissone (MB) - P.Iva 0226090964 - 039.482379 Fax 039.3305800 -

Copyright Mepas © 2019 All Rights Reserved. -  www.mepas.it