MEPAS Informatica

Soluzioni e servizi per una nuova ottimizzazione aziendale

ti permette di organizzare gli agenti
della tua azienda

CRM 24 è la soluzione CRM di Esa Software per le imprese che desiderano un software per la gestione della rete venditori della tua azienda. Il programma è web based e interattivo: in questo modo la gestione di migliaia di clienti avviene ad un basso costo per singolo cliente.

Inoltre CRM 24 è n grado di lavorare contemporaneamente su più canali di comunicazione, in modalità “multimedia blending” e sfrutta al meglio le caratteristiche del protocollo “SIP”.

Con CRM 24 la tua azienda potrà:

  • Misurare gli input e gli output del sistema
  • Accumulare la base di conoscenze sui clienti e migliorare l’efficienza
  • Integrare vendite, marketing e servizi ai clienti
  • Implementare strumenti atti a supportare la conoscenza del cliente
  • Essere flessibili e ricettivi alle esigenze del cliente

Piattaforma semplice ed intuitiva!

  • Visualizzazione di schede ed anagrafiche
  • Gestione di campi personalizzati illimitata
  • Importazione del database dei lead e/o clienti
  • Analisi dei dati anagrafici
  • Determinazione dei doppioni certi o sospetti in base alle chiavi certe o di prossimità scelte


PROSPECTING:

L’attività commerciale di qualsiasi azienda è chiaramente orientata alla ricerca di clienti e di nuove opportunità di vendita. Il CRM permette di acquisire nuovi clienti gestendo le azioni di vendita, in particolare:

  • controllando l’impatto ed il costo dell’acquisizione di nuovi clienti
  • identificando e selezionando il target per massimizzare l’efficacia delle risorse
  • analizzando e pianificando le azioni per il contatto e l’acquisizione di un nuovo cliente
  • governando la pipeline di vendita, soprattutto dove la vendita è complessa.
L’aspetto delicato riguarda la profilazione che va fatta per tutti i clienti potenziali, su queste indicazioni:
  • integrazione con i dati provenienti da un’analisi territoriale ottenendo un preciso profilo sociodemografico
  • profilazione con analisi di un determinato Target di prodotto / servizio dell’Azienda
  • profilazione con analisi dei diversi Stili di Vita
  • profilazione con analisi di specifici Target di consumo
  • scoring ed identificazione dei prospect con diversi livelli di potenziale, sia per dare le priorità alle risorse a disposizione, sia per differenziare le azioni di comunicazione in funzione del potenziale
  • sviluppo di campagne di lancio/acquisizione mirate, in funzione sia della localizzazione dei prospect che del loro profilo.

LA GESTIONE DELLA RELAZIONE CON IL CLIENTE

Il contesto economico attuale vede il cliente protagonista del mercato, alla ricerca di informazioni e prodotti sempre più evoluti e di un’offerta non più fine a se stessa, ma mirata alle sue esigenze specifiche. È fondamentale non trovarsi impreparati, con il rischio nel tempo di perdere il cliente, costruire una relazione duratura è un processo complesso, ma indispensabile per restare a lungo attori di un mercato in continuo cambiamento. I venditori rappresentano l’interfaccia dell’azienda che per primi raccolgono sensazioni e richieste dei clienti. Per l’azienda è fondamentale dotarsi di uno strumento di CRM, in grado di gestire tutte le informazioni relative ad ogni singolo cliente, nonché gli obiettivi qualitativi e quantitativi ad ognuno di loro assegnato. Le attività commerciali e marketing devono integrarsi: da una parte la funzione marketing deve conoscere il territorio e i clienti che vi operano e le vendite devono sostenere l’attività di pianificazione.

Attraverso il CRM si potranno organizzare delle strutture di vendita gerarchiche (capo area, agente, venditore, ecc..) con obiettivi di fidelizzazione basati su una relazione redditizia tra venditore e cliente controllata da un costante monitoraggio di tutte le attività.

Il venditore, con tutte le informazioni che il CRM mette a sua disposizione, riuscirà a comprendere appieno quanto importante sia per l’azienda e, quindi, per la sua crescita professionale, il pacchetto di servizi da offrire al cliente. Questo approccio è determinante per un incremento della marginalità e della penetrazione sul territorio e per raggiungere l’obiettivo aziendale di una relazione duratura con il cliente.

ATTIVITÀ E AZIONI
Nella gestione “ottimale” dello strumento CRM, l’azienda deve far sì che tutti i processi vengano organizzati tenendo conto di tutte le azioni da intraprendere volte ad ottimizzare la relazione con il cliente in termini di soddisfazione, profittabilità e durata. Le azioni sul cliente si sviluppano attraverso diversi canali di interazione: telefonate, visite, sessioni formative, presentazioni ecc. Tutto questo è alla base del CRM Analitico, utile ad acquisire tutte le informazioni che caratterizzano le anagrafiche dei diversi soggetti e che aiutano l’azienda a definire le tecniche di data mining, volte a conoscere i comportamenti nel tempo di tutti i clienti. Tutte le informazioni raccolte orientano poi persone, processi, tecnologia verso la costruzione di attività aziendali ad altissima redditività, volte a migliorare il servizio, aumentando l’efficienza, massimizzando tutte le iniziative di cross e up selling, migliorando la comunicazione con la massima attenzione ai costi.

INFORMAZIONI
La scheda anagrafica del CRM è il punto di congiunzione di tutti i rapporti tra azienda e cliente, deve essere il punto di partenza per l’operatore in linea con il cliente perché registro storico delle attività intercorse. Presenta in una unica videata un contenitore organizzato di tutte le informazioni, utili ai diversi reparti aziendali quali: tutti i documenti provenienti dall’ERP, contatti, visite, telefonate, reclami, offerte, comunicazioni, campagne pubblicitarie ecc.. La scheda anagrafica è il cuore dell’applicativo dalla quale si svilupperanno tutte le attività, legate al Marketing e alle Vendite, che porteranno la soluzione verso quella Customer intimacy necessaria a sviluppare tutte le attività commerciali dell’azienda.




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